domenica 12 febbraio 2012

Pellegrinaggio Meditativo 2012 Con Le Ali ai Piedi



Cammino meditativo 2012 - Con le ali ai piedi
Dal 21 aprile al 7 maggio 2012
17 giorni da POGGIO BUSTONE a Sant'Angelo in Grotte una cavalcata pellegrina attraverso Lazio- Abruzzo e Molise per inaugurare, meditativamente, il nuovo tratto di cammino.
Carissimi,
Già tanti, nella prima estate dall’uscita della guida “Con le ali ai piedi”, mi hanno richiesto la credenziale e hanno camminato verso Monte Sant’Angelo.
C’è chi vi è giunto fin dai primissimi mesi per cui quando i “meditativi” si metteranno in cammino i sentieri saranno già stati percorsi da tanti battipista che avranno arricchito il Cammino con le loro esperienze e consigli.
L’idea di creare un “Cammino Meditativo alato” è venuta a Marisa e a me. Dal momento che Marisa, la nostra amatissima guida dei Cammini Meditativi, il cammino dalla Verna a Poggio Bustone lo conosce oramai a memoria, pietra per pietra ha voluto, giustamente avviare questa novità. A lei si è aggiunta Oreste, pellegrino amico che ha fatto il Camino di Santiago.
Ora desidera proseguire al sud e, in due momenti, raggiungere al capo opposto, monte Sant'Angelo - la grotta di Michele Arcangelo, la meta di un antichissimo cammino, con in più il compito di occuparsi organizzativamente degli altri pellegrini.
Continuiamo comunque anche quest’anno con i Cammini Meditativi “tradizionali” (Assisi) che trovate nel sito cliccando qui:
... non avevamo ancora pubblicato sul sito, la proposta di questo nuovo cammino meditativo che già due pellegrini dei Cammini Meditativi di Assisi/Poggio Bustone degli anni scorsi, si erano prenotati (era il 3 agosto 2011!).
Quindi chi è interessato a questa nuova proposta, è bene che si affretti e si faccia avanti!
FAREMO IL CAMMINO IN 17 (15 + le due guide: Marisa e Mirella).
cammino dal 21 aprile al 7 maggio 2012
Le iscrizioni sono aperte.
alla data di oggi: 12/2/2012, questo è lo stato delle disponibilità.

prenotazioni
riserve
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
1
2
3
Questo Cammino è per chi sa camminare e ha spirito d’avventura.
Avremo la macchina d’appoggio come negli altri cammini, ma è un nuovo cammino, non segnato, nuovo in parte anche per Oreste, ma non per Marisa che con me lo ha percorso per la scrittura della guida una sola volta … ma la Guida vi guiderà!
Non ci sono particolari difficoltà.
Ci sono comunque belle salite e tanti su e giù come in “Di qui passò Francesco” e paesaggi fantastici e splendide città da visitare (Cittaducale, L’Aquila, Celano, Sulmona…) … pascoli, forre, tratturi, montagne ed eremi e il calore della gente dei luoghi in cui sosteremo che, più si va in giù, e più aumenta.
La scelta di terminare, per questa volta, il Cammino a Sant’Angelo in Grotte è legata all’importanza Micaelica di questo luogo e alla vicinanza a Carpinone dalla cui stazione ferroviaria passano treni nazionali diretti a Roma per cui sarà facile, poi, tornare a casa.
Per coloro che invece avessero ancora un po’ di tempo, da Carpinone parte un delizioso trenino che va a Sulmona ripercorrendo a ritroso attraverso le montagne alcune tappe del Cammino.
Io sarò alla vostra partenza a Poggio Bustone per condividere la prima sera del cammino con voi e vedervi partire, fin da ora un abbraccio e un Buon Cammino buona gente!
Angela
Per INFO sul cammino e prenotazioni,
contattare Angela Seracchioli:
e-mail: jacopadue@yahoo.it
cell: 333-9985141

Nessun commento:

Posta un commento